MARZO
16

Presentazione del libro "Un altro Risorgimento. Alle origini dell’Azione Cattolica per una biografia di Giovanni Acquaderni"

ore 17.30, presso il teatrino della Parrocchia di San Francesco d'Assisi:
Presentazione del libro sul ruolo dell'associazionismo organizzato dei laici cattolici alla fine dell'Ottocento edito da San Paolo, 2018.
Ernesto Preziosi, ex vicepresidente nazionale di Azione Cattolica, storico del Cattolicesimo contemporaneo, è attivo nel campo della formazione sociale e politica; parlamentare nella XVII legislatura, dirige il Centro di ricerca e studi storici e sociali. Accanto a una ricca attività pubblicistica, è autore di numerosi saggi di storia contemporanea.

20

"Diventare donna... che fatica!"

ore 18, al palazzo dei Convegni di Jesi:
Presentazione del libro "Diventare donna... che fatica!"
di Anna Maria Vissani, asc
a cura del CIF - Centro Italiano Femmiline di Jesi

Esercizi Spirituali proposti dall'Azione Cattolica "Generare Vita"

presso il monastero di Fonte Avellana.
Le meditazioni saranno guidate da dom Gianni Giacomelli, priore di Fonte Avellana.
Iscrizioni entro mercoledì 20 marzo, inviando un'e-mail a esercizi@acjesi.it
Maggiori info

24

Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri

25

Visita di Papa Francesco a Loreto

In occasione della festa dell'Annunciazione

27
P. Alessandro Piazzesi S.J.

Incontro con P. Alessandro Piazzesi S.J.

Direttore Nazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa (R.M.P.P.) (continuità dell'Apostolato della Preghiera)
presso il Santuario "Madonna delle Grazie" di Jesi:
ore 17.30: S. Rosario
ore 18.00: Catechesi
ore 19.00: S. Messa
Sono tutti invitati, in particolare gli aderenti all'Apostolato della Preghiera, all'Adorazione Perpetua, ai partecipanti al Quaresimale, ai Gruppi di Preghiera.

28

La Misericordia nella Bibbia

Percorso guidato da don Corrado Magnani
ore 21.15, presso il salone "M. Pirani" del Vicariato di Colle Paradiso della Parrocchia Regina della Pace

APRILE

PrimaverAC 2019 - "Scelte Generative"

Quattro incontri nelle serate del 4, 6, 10 e 12 aprile offerti a tutta la cittadinanza con la speranza, come al solito, di far fiorire domande e riflessioni.

72 ORE E OLTRE!

Il Progetto Policoro, in collaborazione con il Comune di Jesi, Pastorale Giovanile - Diocesi di Jesi, Commissione Diocesana per la Pastorale Sociale e del Lavoro Diocesi di Jesi e Caritas Jesi Onlus
invita gruppi e singoli alla "72 ore e oltre!" (dalle 16 del 17 aprile alle 16 del 20 aprile)
per progetti al servizio di una realtà locale che opera nel sociale per realizzare un progetto entro 72 ore.

21

SANTA PASQUA DI RISURREZIONE