22 agosto 2017

Il grazie di papa Francesco

Insieme al settimanale diocesano Voce della Vallesina anche quest’anno è arrivato agli abbonati e ai lettori il pieghevole preparato dalla Segreteria di Stato del Vaticano per illustrare l’Obolo di San Pietro. Il Sostituto mons. Angelo Becciu ha inviato una lettera alla direttrice del settimanale nella quale «ringrazia per la generosa collaborazione che ha consentito un apprezzato appuntamento con il pubblico. Papa Francesco affida Lei, i suoi collaboratori e i lettori alla materna intercessione della Beata Vergine Maria e nell’impartire a tutti la Sua Apostolica Benedizione, chiede di pregare per Lui».

Obolo di San Pietro è l’aiuto economico che i fedeli offrono al Santo Padre, come segno di adesione alla sollecitudine del Successore di Pietro per le molteplici necessità della Chiesa universale e per le opere di carità in favore dei più bisognosi.

(Nella foto una parte della locandina della Giornata per la carità del Papa del 2015 – foto Sir)