20 settembre 2017

La festa del patrono
della diocesi San Settimio

«Celebrare la festa del patrono è un po’ celebrare la festa della famiglia: è l’occasione per dirci che Chiesa vogliamo essere, per vedere il cammino da fare, per invocare aiuto e sostegno. Guardare la figura di san Settimio, missionario, evangelizzatore, pastore ci chiede in particolare di non stancarci di portare la Parola di Dio e di annunciare che Gesù, morto e risorto è il salvatore del mondo. In questo tempo ove ci sembra che tutto sia più difficile, anche per la nostra inadeguatezza, vogliamo ricordare che il Signore ci dà fiducia. Come comunità cristiana siamo mandati al mondo di oggi per portare la speranza che viene dal Vangelo. San Settimio, primo pastore di questa chiesa interceda per noi, ci dia un cuore da evangelizzatori, pieni di fiducia, ricchi di gioia, capaci di dire “Signore ti amo”».

Gerardo Rocconi, vescovo

Il programma delle celebrazioni