8 gennaio 2018

La proposta della Pastorale giovanile e del Rinnovamento nello Spirito Santo.
Primo incontro il 12 gennaio a Moie dalle 18,45

Seminario di Vita Nuova Giovani

Nella nostra diocesi sono presenti circa 13mila giovani dai 16 ai 30 anni. In questa fascia d’età sappiamo che i giovani che non sono già inseriti in un gruppo ecclesiale, non frequentano più la Chiesa. I gruppi diocesani del Rinnovamento nello Spirito per l’anno 2018, si sono posti come missione, l’evangelizzazione ai giovani. In collaborazione con la pastorale dei giovani, la pastorale vocazionale, i parroci interessati al progetto e con i giovani che hanno già sperimentato questo seminario, gli incontri si svolgono dalle 18,45 alle 21,30 nel salone della parrocchia di Moie in piazza don Minzoni.

I giovani sono affascinati e interessati al mondo della musica e attraverso questo Seminario di Vita Nuova saranno percorse le tappe tradizionali sperimentate da anni attraverso i brani dei grandi artisti italiani che propongono un messaggio cristiano che entra in relazione con i temi affrontati. Ricordando le parole di papa Francesco «Uscite… andate nelle periferie… dagli ultimi…» gli incontri non si svolgeranno in città ma in una delle parrocchie che conta un più alto numero di giovani, a Moie, e saranno invitati i giovani dai 17 ai 27 anni, di tutto il territorio limitrofo.