27 aprile 2018

Rosora: dal 30 aprile al 6 maggio
“Festa del Crocifisso”

La parrocchia di San Michele a Rosora organizza la “Festa del Crocifisso”. Lunedì 30 aprile la “giornata ecologica”: alle 18 la Messa, la benedizione dei rami di olivo per la collocazione sulle croci di canna nei campi e giardini e la benedizione delle campagne con il pellegrinaggio alla croce Giuliani.

Martedì primo maggio alle 10 la santa Messa e la preghiera per i morti sul lavoro. Mercoledì 2 maggio alle 19 la preghiera al Crocifisso e la lectio divina su Lc 24,35-48 “Guardate le mie mani e i miei piedi” a cura del vescovo Gerardo.

Giovedì 3 maggio la tradizionale “Festa del Crocifisso”; alle 16,30 la santa Messa alla casa di riposo Villa Celeste; alle 18 il pellegrinaggio con inizio in via Pratelli. Venerdì 4 maggio alle 18 la Messa e il pellegrinaggio alla Croce Priori sotto la Ripa.

Sabato 5 maggio è organizzata la “Festa degli Anziani”: alle 16 nella chiesa parrocchiale di San Michele la santa Messa accompagnata dall’organo e dal sacramento dell’Unzione. A seguire il rinfresco e la festa insieme.

Domenica 6 maggio alle 8 la Messa, alle 10 l’accoglienza dei pellegrini nella chiesa parrocchiale e la santa Messa accompagnata dall’organo poi rinfresco e festa con gli ospiti. Alle 18 la preghiera e la presentazione di immagini sulla Risurrezione da parte del museo diocesano.

Nell’immagine il parroco don Giuliano Gigli nella cappella del Crocifisso riccamente decorata con stucchi e fregi di stile classico (Foto Giorgio Cognigni)