30 gennaio 2019

Giornata nazionale per la vita

La 41ª Giornata nazionale per la vita sarà celebrata in tutte le diocesi domenica 3 febbraio 2019 sul tema “È vita, è futuro”. La commissione di pastorale familiare della diocesi di Jesi ha scelto di celebrarla con due momenti e, insieme alla commissione della Pastorale della Salute, ricorda anche la Giornata Mondiale del Malato. Sabato 2 febbraio alle 15.15, nell’ingresso principale dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, concerto del violinista M° Marco Santini e alle 16,30 santa Messa celebrata dal vescovo Gerardo Rocconi con la benedizione delle candele nella festa della Candelora. A seguire la visita ai neonati nel reparto di Ostetricia.

Domenica 3 febbraio alle 11,30 partecipazione alla santa Messa a Moie, nella chiesa Cristo Redentore, con alcune testimonianze e la consegna di un messaggio per la Vita da parte dei bambini dei gruppi di catechismo.

Il messaggio del Consiglio episcopale permanente per la Giornata per la Vita è un «incoraggiamento alla comunità cristiana e alla società civile ad accogliere, custodire e promuovere la vita umana dal concepimento al suo naturale termine. Il futuro inizia oggi: è un investimento nel presente, con la certezza che “la vita è sempre un bene”, per noi e per i nostri figli. Per tutti. È un bene desiderabile e conseguibile».