6 settembre 2019

Due giornate per i cento anni di Scoutismo a Jesi

Il gruppo scout Agesci Jesi 6 invita la cittadinanza a un fine settimana ricco di eventi e di divertimento. Il 14 e 15 settembre presso la parrocchia di San Massimiliano Kolbe di Jesi, si terranno varie attività per far conoscere lo Scoutismo a tutta la comunità. L’evento si aprirà sabato 14 settembre alle 16, dove la Comunità capi sarà lieta di accogliere i presenti con giochi e attività manuali; alle 17 si terrà un incontro alla presenza di Gualtiero Zanolini, già membro del Comitato mondiale dello Scoutismo e responsabile del Centro studi e ricerche dell’Agesci, esperto e formatore accademico in Pedagogia emozionale presso alcune Università europee, il quale parlerà del valore pedagogico dello scoutismo.

La giornata di domenica 15 settembre inizierà alle 10.15 con la celebrazione della santa Messa dedicata ai 100 anni di Scoutismo a Jesi presso la parrocchia San Massimiliano Kolbe; l’invito è rivolto non solo ai gruppi scout della città ma anche a tutti coloro che vorranno condividere questo importante momento. Al termine della celebrazione alcuni capi scout storici della città, che hanno visto crescere lo Scoutismo a Jesi e in tutta la Vallesina, offriranno la loro testimonianza. Nel pomeriggio alle 16 tutti saranno coinvolti in divertenti attività, adatte a grandi e piccoli. Alle 17.30 seguirà un momento conviviale, con una gara di torte! Infine alle 18 il clan “Lacio Drom” presenterà un incontro dal titolo “Chi erano le Aquile randagie??”.

La Comunità Capi Jesi 6