27 novembre 2019

Da Jesi il 5 dicembre

Le diocesi a Loreto
per la Novena dell’Immacolata

La diocesi di Jesi sarà a Loreto nel pomeriggio di giovedì 5 dicembre per la Novena dell’Immacolata. I parroci e i fedeli sono invitati a organizzarsi autonomamente per essere presenti dalle 16,30 in Basilica.

Si ripeterà l’esperienza dello scorso anno proposta dall’arcivescovo di Loreto e sostenuta dalla Conferenza Episcopale Marchigiana e che sarà anche in preparazione al Giubileo Lauretano e all’apertura della Porta Santa dell’8 dicembre. Nella lettera inviata ai confratelli vescovi delle Marche, l’arcivescovo mons. Fabio Dal Cin scrive: «La Novena dell’Immacolata, che a Loreto prosegue con la Festa della Venuta e la celebrazione della Beata Vergine di Loreto il 10 dicembre, è una grande opportunità per orientare l’attenzione dei fedeli alla festa della Patrona delle Marche e iniziare l’anno giubilare con fede e apertura d’animo. Sarò lieto di accogliere i fedeli delle diocesi per pregare insieme il santo Rosario alle 16,30 e celebrare la Santa Messa alle 17 con il passaggio in santa Casa al canto delle litanie lauretane. L’animazione liturgica è affidata ai Frati Cappuccini in servizio al Santuario».

Il 2 dicembre saranno presenti le diocesi di Pesaro e Urbino; il 3 le diocesi di Fabriano, Camerino e Fano; il 4 le diocesi di Fermo e Macerata; il 5 le diocesi di Ancona, Jesi e Senigallia, il 6 le diocesi di Ascoli e San Benedetto del Tronto.